Comitato Territoriale

Varese

Un anno da incorniciare

Italian Skating Saronno nell’ultima stagione si è distinta con risultati straordinari, portando i propri atleti a eccellere dai Campionati Provinciali fino ai Campionati Italiani UISP. Un successo che è il frutto del lavoro dell'allenatrice Isabella Linda Pahontu, coadiuvata da Valentina Spetale, e del prezioso supporto tecnico di Massimiliano Cotelli, tecnico della Nazionale Italiana.

Tra gli atleti, spicca Andrea Restieri: primo classificato sia ai Campionati Provinciali che Regionali, ha conquistato il terzo posto ai Campionati Italiani UISP di Massa. Non meno impressionante la performance di Maxim Anitei, che ha dominato le competizioni regionali e provinciali con due primi posti, per poi aggiudicarsi un secondo posto ai Campionati Nazionali di Modena.

Ma i successi non finiscono qui. Anna Rancati, al suo primo anno nella categoria effettiva, ha dimostrato il suo valore con un primo posto ai Provinciali, un secondo ai Regionali e un eccellente 23° posto su 40 ai Campionati Italiani di Bologna. Anche Giulia Basilico ha ottenuto un brillante percorso con un secondo posto ai Provinciali e un terzo ai Regionali, concludendo la stagione con un 23° posto su 40 ai Nazionali. Grande soddisfazione anche per Iris Caracciolo, che ha completato l'intero percorso fino al 16° posto su 40 ai Campionati Italiani di Modena, e per Mariedeth Gabriel, alla sua prima esperienza nazionale, che ha onorato la società con la sua partecipazione fino al 30° posto ai Nazionali. Bravissima anche Francesca Moro, che è arrivata seconda ai campionati provinciali, quarta ai regionali e 20esima su 40 ai campionati italiani di Massa.

Con 34 podi ai Campionati Provinciali, 21 ai Regionali e 2 ai Campionati Nazionali, la società ha dimostrato di avere un progetto sportivo vincente e in continua crescita.